//
stai leggendo...
Economia, Italia, Manipolazione, Politica

I 500€ di Renzi ai Pensionati Retributivi sono una Rapina Criminale Verso chi Le Paga e Avrà una Miseria

zen-circus-andate-tutti-affanculo1

In questa ridicola campagna elettorale in cui:

  • Forza Italia
  • La Lega Nord
  • Fratelli d’Italia
  • il Movimento 5 Stelle
  • Cespuglietti in cerca di visibilità

Urlano in piazza che il Governo deve restituire tutto il Maltolto sulle pensioni fino all’ultimo centesimo e subito, ovvero dare altri 26,5 miliardi dati a pensionati che nella stragrande maggioranza dei casi hanno versato una miseria di contributi rispetto  a quanto effettivamente percepiscono come assegno pensionistico… mi permetto rispettosamente di dissentire.

Anzi mi permetto di mandare serenamente a Fare in Culo l’intero Centro Destra  con il Movimento 5 Stelle in buona compagnia.

Bravi, bravissimi sette più.

Urlate in piazza che il Governo restituisca! Ovvero prenda 26,5 miliardi di euro dal bilancio dello stato (mica intendevate Renzi di tasca sua immagino) per ridarlo a questi “poveri” pensionati che hanno assegni calcolati con sistema retributivo a ripartizione. Ovvero un assegno scollegato da quanto effettivamente versato e interamente pagato da chi oggi lavora, paga un inferno di contributi (per mantenere questo esercito di parassiti sociali) e avrà una miseria in cambio quando toccherà a lui.

No non ci sto.

Me ne fotto se c’è la campagna elettorale e il PD e Renzi devono essere battuti. Con questa opposizione di guano per me Renzi può vincersi le prossime 5000 elezioni, l’alternativa è pure peggio.

Qui stiamo parlando di una sentenza che se venisse sciaguratamente eseguita restituirebbe 26.5 miliardi a gente che si prende 3 volte la pensione minima e più, e che nel 90% (almeno) dei casi NON ha versato i contributi necessari per essere andata in pensione a quell’età e con quell’assegno.

E quei 26,5 miliardi di euro indovinate sulle spalle di chi vanno? Di chi lavora e paga tasse e contribuiti oggi, e che avrà una pensione pubblica di merda.

Ok?

Sono chiari i termini del problema.

E non ci provate neppure a chiamare reddito differito il privilegio sulle spalle dei giovani di avere una pensione calcolata con metodo retributivo e pagata a ripartizione. Questo non è reddito differito, la parte di reddito differito è quella che attiene alla capitalizzazione dei versamenti in relazione all’età in cui si è andati in pensione. La parte in eccesso è privilegio parassitario puro.

E la legge Fornero, nella parte in cui ha aggredito le pensioni ha limitato un minimo solo un privilegio da parassiti.

Punto.

A me spiace solo che Elsa Fornero e Monti, oppure i governi successivi anche quello attuale non abbiano avuto più coraggio nel diminuire la criminale differenza di trattamento fra pensionati e lavoratori, li uni troppo spesso con pensioni e altri trattamenti impropri spropositati gli altri che devono pagare contributi (e tasse, l’INPS si ciuccia 35mld all’anno per far quadrare i conti) fuori dal mondo per avere NULLA.

Perchè nessuno dice che i 500€ promessi da Renzi ai pensionati sono una RAPINA nei confronti delle giovani generazioni, perchè nessuno lo dice?

E invece tutti li a sbavare per vedere “restituiti” 26,5 miliardi di euro a gente che ha avuto trattamenti da parassita.

Davvero complimenti per l’opposizione politica italiana tutta: andate a fare in culo.

Fonte:http://www.rischiocalcolato.it/

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: