//
stai leggendo...
Economia, GeoPolitica, Manipolazione

LA DISINFORMACIJA DELL’ANSA: “FAMIGLIE ITALIANE TORNANO A RISPARMIARE”

Cattura

Seguici su:

 fb yt g+ tw

PAOLO SENSINI – Non è certo una novità che l’ANSA operi da decenni in pieno “Sovietic Style”, vale a dire con le stesse modalità vigenti in Unione Sovietica: statistiche truccate, numeri a vanvera, interpretazioni tendenziose dei fatti, panegirici di figure gradite – o contumelie per quelle invise – al sistema e via di questo passo. In breve, propaganda di Regime e disinformacija.

Non a caso l’ANSA ha stabilito da anni una partnership con Al Jazeera, la televisione globale controllata del petro-feudatario del Qatar, grande finanziatore-sostenitore dei tagliagole dell’ISIS. Ora, in perfetto costume orwelliano, viene rilanciata un’”elaborazione” dell’ISTAT secondo la quale le “famiglie italiane tornano a risparmiare”.

Un’evidenza che, senza essere degli esperti di statistica, qualsiasi persona dotata di un briciolo di buon senso intenderebbe subito come falsa e destituita di ogni fondamento. Basta guardarsi intorno per verificare con facilità che nella “vita reale” il lavoro scarseggia, le tasse aumentano vertiginosamente e la povertà cresce un po’ dovunque. Per quale motivo dunque spacciare una notizia così palesemente mendace, che fa il paio con l’altra menzogna sulla “ripresa (per il culo) economica”? Semplice, perché i soggetti a cui le due Agenzie di Stato si riferiscono non sono le famiglie di coloro che svolgono un’attività produttiva, bensì a quelle che vivono nel cerchio magico della burocrazia parassitaria, vero puntello del sistema.

E’ lì che vengono dirottate e distribuite le risorse estorte fiscalmente a tutti gli altri lavoratori, perché la burocrazia in tutte le sue articolazioni rappresenta il puntello del sistema. Per questo essa prospera e le famiglie che la compongono, in tempi di miseria dilagante, possono addirittura permettersi il lusso di “risparmiare”. Certe abitudini, nei regimi totalitari, non si “rottamano” mai.

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/07/01/istat-famiglie-tornano-a-risparmiare_e4079cfb-5d2e-46e4-b741-b21b186c3fe1.html

Fonte

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: