//
stai leggendo...
GeoPolitica, Guerre, Manipolazione, Politica, Storia

Arabia Saudita e Isis a confronto: l’infografica che vale migliaia di inutili editoriali

resize

Seguici su:

 fb yt g+ tw

 

Il Washington Post ha scritto sabato come le autorità del regime saudita perseguiranno un utente Twitterche ha commesso il “crimine” di paragonare il sistema feudale della monarchia dei Saud – principali alleati dell’occidente nella regione – al gruppo terrorista dello Stato Islamico che oggi controlla alcune zone della Siria e dell’Iraq.
Con una infografica di una chiarezza che solo il mainstream può continuare a far finta di non capire, Middle East Eye, dimostra perché il regime saudita – il principale alleato dell’occidente nella regione – è così attento alla questione. Perché, scrive M. Krieger sul suo blog, le accuse sono tutte vere.
Scrive Middle East Eye: “Prendendo a riferimento documenti circolati dal gruppo militante, lo Stato Islamico e l’Arabia Saudita prescrivono pressoché le stesse identiche punizioni per una serie di crimini. L’Is ha pubblicato una lista di crimini e le loro punizioni il 16 dicembre del 2014 come spiegazione e avviso a tutti coloro che vivono nei territori sotto il suo controllo in larga parte in Iraq e Siria”.
Il documento elenca i crimini considerati “contro Dio” e comprende punizioni standard per il furto, l’adulterio, la calunnia e il banditismo. Le punizioni vengono prese in modo distorto dal Corano e dagli hadith, gli insegnamenti raccolti e detti del Profeta Muhammad. Esattamente come fanno i Saud.
L’infografica che spiega tutto quello che devi sapere sulla relazione tra Arabia Saudita e Isis:
Screen-Shot-2015-11-29-at-10.18.16-AM-503x1024
Fonte

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento