//
stai leggendo...
Manipolazione, MASSONERIA, Mondo, Politica, Scienza, Storia

L’INGANNO DELLA NEW AGE E LA RELIGIONE UNICA MONDIALE

quadro new-age  Gaia

Seguici su:

 fb yt g+ tw
Il post, essendo un introduzione, parte volutamente dal presupposto che il lettore non sappia nulla o quasi riguardo alla New Age e argomenti correlati; comunque può essere interessante anche per chi già conosce un minimo l’argomento o pensa di conoscerlo.

Concetti chiave trattati in questo articolo:

– Cosa è la New Age?
– Chi l’ha inventata?
– La New Age venera Lucifero?
– In che senso “Nuova Era”?
– New Age & New Word Order?
– Come viene diffusa la Religione della Nuova Era?
______________________________

Introduzione alla Religione della Nuova Era:

– Cosa è la New Age?

Per “New Age” si intendono solitamente un insieme eterogeneo di idee e culti sincretici (i cui ingredienti vanno dall’occultismo, allo neosciamanesimo, paganesimo, Cabala, antiche religioni come quella Egizia, Gnosticismo ecc), tutti caratterizzati da tendenze Olistiche (Tutto è Uno, medicina olistica, Gaia Pianeta Vivente ecc), dall’accento sullo “sviluppare le vere potenzialità umane” (fino ad arrivare all’ “Uomo-Dio Illuminato”) spesso con tecniche derivate dalla meditazione, e dal costante accenno al fatto che stia per avvenire un qualche cambiamento globale nella coscienza umana e/o nel mondo e che esso ci porterà in una Nuova e Luminosa Era di pace e benessere.

new_age_symbol cristallo anckh egizio simbolo pace pentacolo
Le parole con le quali ci si riferisce a questi concetti cambiano da gruppo a gruppo e da libro a libro, ma essi sono quasi sempre tutti presenti, come è quasi sempre presente una miscela inestricabile fra fede, scienza e pseudoscienza (che può arrivare perfino a veri Culti Ufologici o strane teorie sul “DNA a 12 eliche” e “salti quantici globali verso la quarta dimensione” ecc) e fra misticismo occidentale ed orientale (o meglio orientaleggiante: spesso ciò che viene spacciato per meditazione assomiglia più ad autoipnosi, e pure gli altri concetti delle filosofie orientali sono stravolti, come del resto quelli inerenti alle filosofie occidentali e allo stesso concetto di “Cristo” che ha ben poco a che vedere con il suo omonimo Cristiano).

La New Age è un “Culto Sincretico” che contiene al suo interno concetti derivati da molte tradizioni diverse spesso malamente mischiate; gli elementi preponderanti sono comunque il misticismo orientale unito a concetti gnostici con tocchi di occultismo ottocentesco (Teosofia in primis) e tanto parlare di “Amore”, “Luce” “potere della mente/volontà”.

– Chi l’ha inventata?

New Age ed Esoterismo

circle esoterismo new age
Le radici della New Age si rifanno soprattutto alla Teosofia di Madame Blavatsky (da cui è stato preso il miscuglio fra misticismo orientale, spiritismo ottocentesco, oltre alla componente Gnostico-Luciferina) e ad autori Teosofici successivi, fra cui spicca Alice Bailey  (persona apprezzatissima all’ ONU, che introdusse e delineò il concetto di Nuova Era e di New Age come Religione del Nuovo Ordine Mondiale). Un altro “padre della New Age” è il Gesuita Pierre Teilhard De Chardin, che per primo formulò chiaramente la “Teoria del Tutto è Uno”, e unì il Darwinismo al concetto di “evoluzione spirituale da uomo a Uomo-Dio”.

Nel tempo una marea di altri autori hanno aggiunto e/o modificato concetti (ad esempio si deve a Lovelock la formulazione pseudoscientifica di Gaia Pianeta Vivente, che ha riportato in auge l’antico Culto della Madre Terra/Dea Madre), ma rimanendo sempre nell’ambito sopra delineato.

– La New Age venera Lucifero?

Spesso dai “detrattori della New Age”, soprattutto se di matrice Cristiana, si sente dire che “la New Age venera Lucifero”.

Adamo, Eva e la Mela

In effetti ciò è vero, anche se pochi “New Agers” ne sono al corrente: già la Blavatsky e la Bailey scrivevano chiaramente nei propri libri che “Lucifero era il Dio da venerare poichè LUI ci diede il frutto dell’albero della conoscenza” (vedi l’episodio Biblico della Genesi in cui Lucifero offre il Frutto della conoscenza ad Adamo ed Eva promettendogli che così “sarebbero diventati Come Dio”; gli Gnostici interpretano tale mito in modo contrario rispetto ai Cristiani: secondo loro Lucifero ci ha così salvati dalla tirannia del Demiurgo, nella gnosi il Demiurgo è il “falso e cattivo” dio dei cristiani, donandoci il Libero Arbitrio), e anche il concetto di evoluzione da uomo a Uomo-Dio di De Chardin è un concetto Gnostico-Luciferino.
Poi anche gli accenni (soprattutto della Bailey) al dover unire il mondo anche con la forza e sterminare chi non accetta la Nuova Religione Mondiale, richiamano alla mente qualcosa di diverso dall’ “Amore” tanto decantato nei testi New Age.

Ad esempio la Bailey ha definito se stessa e i “Superiori Sconosciuti” (misteriosi personaggi, non si sa se umani, divini o alieni, che governerebbero il mondo in segreto..e che, in teoria DOVREBBERO essere benevoli) come “Il cavallo Pallido della Morte” citato nell’ Apocalisse (che avrebbe il compito di sterminare un terzo dell’ umanità, scegliendolo fra chi ostacola l’Evoluzione Spirituale del Pianeta, ovvero fra chi ostacola il suo progetto di un Nuovo Ordine Mondiale e della nuova Religione Unica Mondiale) e parla di Bombe Atomiche che dovrebbero mandare un terzo dell’ umanità “in un’altra dimensione” (oltre a costringere le nazioni reticenti ad unirsi al NWO, sotto l’egida dell’ ONU).

Lucifero (immagine)
La moderna “Sacerdotessa New Age” Barbara Marx Hubbard (molto amica dei Rockefeller) cita la Bailey, parlando di come “un quarto [dell’umanità] è distruttivo, sono semi difettosi. Nel passato era loro permesso morire di morte naturale […]. Ora, man mano che si avvicina il grande cambiamento da creatura a essere cocreativo – ovvero erede dei poteri di Dio – quel quarto distruttivo va eliminato dalla comunità umana […]. Noi [gli Alti Iniziati] siamo gli incaricati del processo di selezione divina a favore del pianeta Terra” (2002)”.
Ditemi se ciò non vi sembra assai affine all’ Eugenetica Nazista, e se non vi sembra che sta gente stia parlando in realtà di effettuare GENOCIDI dettati dalla Fede (chiaramente per “Il Bene Supremo dell’ Umanità”..ma ciò lo diceva pure Hitler, se non erro..e pure lui era vegetariano e amava i cani, oltre a seguire una filosofia esoterica assai vicina alla Teosofia…).

Lucifero: Il Portatore di Luce

Pure il concetto di “Luce e Illuminazione” così usato in quei testi, si rifà alla Luce del Portatore di Luce: Lucifero che ci ha Illuminati donandoci la Mela e che ora dovrebbe Illuminarci ulteriormente fino a trasformarci nell’ Uomo-Dio.
Quindi per vedere se davvero la New Age inneggia a Lucifero…basta guardare nei testi di chi l’ha fondata….

Esempio:

Il Culto di Lucifero è bene espresso dalla Blavatsky nel suo libro La Dottrina Segreta-Antropogenesi (Milano, Bocca, 1953) Parlando di Dio nel Giardino dell’Eden la Blavatsky scrive: “L’Essere […] che fu il primo a pronunciare queste parole crudeli: “Vedete, l’uomo è divenuto come uno di noi, capace di conoscere il bene e il male” […] deve essere in realtà stato l’Ilda-baoth, il Demiurgo dei Nazareni, pieno di rabbia e invidia verso le sue proprie creature […]. In questo caso è naturalissimo, anche attendendosi letteralemente, considerare Satana, il Serpente della Gnosi, come un vero Creatore e Benefattore, come il Padre dell’Umanità spirituale. Fu lui infatti il “Precursore della Luce”, il brillante e radioso Lucifero che aprì gli occhi all’Automa “creato”, come si pretende, da Geova. Fu lui il primo a sussurrare:”Il giorno in cui ne mangerete sarete come Elohim e conoscerete il bene e il male; perciò non può essere considerato che come un Salvatore”. […] il magnifico apostata, potente ribelle ch’è tuttavia nello stesso tempo il “Portaluce”, il Lucifero, “Stella del Mattino”… Energia celeste invincibile e senza sesso… invincibile combattente virginale, rivestito… e al tempo stesso armato del gioci gnostico del “rifiuto di creare”.
– In che senso “Nuova Era”?

La parola “New Age” significa appunto “Nuova Era”, e si rifà al concetto astrologico secondo il quale ogni era umana sia dominata da un Segno Zodiacale (poichè astronomicamente il Sole del Solstizio cade in quel segno, ma per via della Precessione degli Equinozi ogni 2000 anni circa il segno dell’alba del Solstizio risulterà diverso, slittando di una posizione), noi ora ci troviamo esattamente fra il segno dei Pesci e il segno dell’ Acquario, per tale motivo spesso la New Age parla di “Età dell’ Acquario”, che sarebbe appunto “la Nuova Era”. (Astrologia e oroscopi sono normalmente considerati “materiale esoterico-magia” Nda)

Questa “mitologia della nuova era” era già presente nei primi scritti Teosofici, e si è concretizzata maggiormente negli scritti della Bailey, in cui essa veniva accostata ad un preciso piano per riunire tutto il Mondo in un Nuovo Ordine Mondiale sotto l’egida dell’ONU, in cui sarà imposta un Unica Religione Mondiale (la New Age appunto).
Ella sostiene che tale Nuovo Ordine Mondiale dovrà essere IMPOSTO dall’ ONU anche con la FORZA e la minaccia di un attacco nucleare, e che le persone che non si piegheranno alla Nuova Religione Mondiale dovranno ESSERE ELIMINATE poichè “d’intralcio” all’Evoluzione dell’ Umanità e alla Pace Mondiale!
L’idea che con l’avvento della “Nuova Era” le persone “non abbastanza evolute spiritualmente/d’intralcio per l’evoluzione del Pianeta “ (chi non segue la New Age, in pratica) moriranno per via di una catastrofe planetaria o per “debito carmico collettivo” o “dovranno essere eliminate” o simili è purtroppo assai diffusa nella New Age; e spesso i New Agers sembrano non accorgersi di COSA REALMENTE ciò voglia dire: GENOCIDIO!

La Gloriosa Nuova Era con tutti i popoli uniti nel NWO

New Age Girotondo per Gaia
La concezione attuale del termine “Nuova Era” è stata canonizzata però da David Spangler agli inizi degli anni ’70 del ‘900 (egli disse che la sua visione si rifaceva soprattutto agli scritti di Paul Le Cour, fra cui “L’Età dell’Acquario” del 1937); secondo tale concezione ogni “Era Zodiacale” è caratterizzata da precise predisposizioni psicologiche globali, ed in particolare l’Età dei Pesci è stata caratterizzata da razionalità, conformismo, paura, dolore, fanatismo, violenza, mentre l’Età dell’ Acquario sarà caratterizzata da emotività, espressività del corpo, energia di mente-spirito, visione magica del mondo (da qui l’avversione New Age per la Razionalità e la contemporanea esaltazione fideistica di Emotività ed Intuito, che, se portati all’estremo, rischiano di condurre i soggetti ad una vera e propria regressione infantile dei processi psichici con meccanismi di “blocco del pensiero” tanto comuni nelle Sette Religiose e molto efficaci nel preservare “la purezza dottrinale” dagli attacchi della logica).

Questa “Nuova Era” secondo alcuni sarebbe associata ad un “salto quantico in un’altra dimensione” o ad un repentino “aumento di consapevolezza” della popolazione o roba simile (il perchè viene solitamente spiegato con strane elucubrazioni pseudoscientifiche su DNA, fisica quantistica, effetti radianti del centro della galassia o perfino alieni semidivini che vengono in nostro soccorso per salvarci dal Riscaldamento Globale ecc).

Soprattutto di recente, al concetto di “Nuova Era” sono state associate Profezie Apocalittiche (spesso presentate come “teoria scientifica”, o come profezia di saggi popoli antichi), che vanno da intepretazioni estreme del riscaldamento globale, alla Profezia Maya sul 2012, ai Revival sul Libro dell’Apocalisse di San Giovanni ecc…
Chiaramente solo “Gli Eletti Illuminati” che seguono la New Age si salveranno dall’immane catastrofe (meditando sull’ Amore e sulla Luce o teletrasportandosi “nella 4°dimensione”, magari con l’aiuto di qualche benevolo ET, oppure attivando presunte “eliche addizionali” nascoste nel nostro DNA)…

– New Age & New Word Order?

One+World+Religion

Cosa potrà mai avere a che fare un manipolo di “fricchettoni che seguono strane dottrine New Age” con il Nuovo Ordine Mondiale?

La Religione del NWO: un sicretismo che unisce tutte le fedi

Ciò risulta totalmente incomprensibile se non si conosce il collegamento fra Alice Bailey e l’ONU, il fatto che nel Palazzo di Vetro dell’ ONU ci sia un “Tempietto Teosofico” (in cui molti capi di stato e Papi hanno pregato), le connessioni della Blavatsky con la Massoneria di alto grado…e soprattutto le esternazioni della stessa Bailey sulla creazione di un Nuovo Ordine Mondiale con come religione la New Age.

Chiaramente gran parte delle persone che seguono la New Age non hanno alcuna idea di tutto ciò, o credono che essa ci porterà ad un Nuovo Ordine Mondiale di pace e prosperità (magari contrapposto al NWO malevolo degli Illuminati).
Inoltre si nota che buona parte delle persone che crede alla filosofia New Age, non è nemmeno consapevole di credere a filosofie New Age, in quanto spesso tali concetti vengono mascherati in pubblicazioni Anti-NWO, Ambientaliste, Filosofiche, di “scienza alternativa”, religioni orientali, o perfino in film e telefilm…

– Come viene diffusa la Religione della Nuova Era?

La New Age viene diffusa sia attraverso una moltitudine di pubblicazioni (libri, riviste), corsi di “meditazione e discipline orientali ed olistiche” (talvolta Inventate e/o fatti da incompetenti) spesso gratuiti, convegni/incontri ecc, che attraverso pubblicazioni su ecologia/ambientalismo, e perfino attraverso Libri contro il Nuovo Ordine Mondiale (David Icke fa propaganda New Age non dichiarata in TUTTI i suoi libri e convegni, prendendo molti concetti pari pari dai libri della Bailey e propagandando il “Tutto è Uno” della filosofia del Gesuita De Chardin).

CD di Musica New Age (osserva le copertine)

30-cd-musica-new-age

Inoltre essa è propagandata anche attraverso musica, film e telefilm: si pensi ad esempio a film come Avatar, e a telefilm come Lost o 4400 ecc.
Persino nelle scuole e nelle università dobbiamo sorbirci “concetti New Age pseudoscientifici spacciati per scienza”: studiando all’ Università degli Studi di Genova, facoltà di Scienze Naturali, mi è capitato di dover imparare per l’esame di “Ecologia applicata”, la teoria di Lovelock su Gaia Pianeta Vivente (presentata come Ipotesi Scientifica in una dispensina che ometteva appositamente le tesi più bizzarre di Lovelock in materia), che è chiaramente una teoria pseudoscientifica basata su una tesi fideistica e non si reali studi, esperimenti e dati empirici!

Fonte

Per chiunque voglia capire e approfondire gli argomenti consiglio la lettura del libro: Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: